La missione dell'UAER sul web è di rendere il mondo più aperto e connesso con gli utenti che vi navigano.
Le persone usano il web per essere in contatto con amici e familiari, per scoprire cosa sta succedendo nel mondo, e per condividere ciò che conta per loro.
Poichè sempre più utenti da tutto il mondo si collegano in modi diversi, abbiamo bisogno di essere presenti su diverse piattaforme, in particolare quelli mobili.
Si evince come il tema “Ateismo” è una parte integrante dell'esperienza di Facebook, Twitter e Google+ e di come sia facile raggiungere gli utenti interessati alla tematica della nostra associazione in Italia e nel mondo.
L’enorme diffusione di tablet e smartphone ci sta lentamente portando nell’era dell’uomo “always connected”, il digitale entra prepotentemente nella vita di tutti i giorni.
Bisogna esser presenti e partecipare alle attività dei vari gruppi, pubblicare regolarmente materiali sulla bacheca, interagire con molte persone anche utilizzando il servizio mail e aggiornare i vari tweet.
I social network sono un nuovo moltiplicatore di notizie, un nuovo occhio che guarda ed equivoca, sempre, perché accettare o cercare amici e conoscenti non equivale esattamente a frequentarli o a volerci passare la notte (un saggio gruppo su Facebook si chiama: Che mi aggiungi a fare su Facebook se poi per strada non mi saluti), ma tutto viene amplificato dalle foto, dalla strana sensazione del pubblico che guarda, dalla sospettabilissima possibilità di chattare a qualunque ora della notte, dalle frasi misteriose che molti gettano lì apposta, e che paiono sempre destinate a qualcuno di segreto ma connesso e incluso fra i contatti.
L'Unione Atei Emancipati Razionalisti ha deciso di essere presente nella più grandi piattaforme social-virtuali e professionali esistenti sul web, stiamo parlando di Facebook, Twitter e da poco, in esclusiva, anche su Google+.
Di seguito elenchiamo tutte le referenze, virtuali, dove i nostri lettori possono leggerci e sotenerci condividendo i contenuti nelle varie pagine e community dei social network:
Esistono inoltre alcuni profili Facebook che appartengono ai vari referenti di zona in Italia, potete richiedere l'amicizia.
Per maggiori info: uaer@hotmail.it
Luciano Surace
Presidente UAER
Scrivi commento