Il gregge di padre Wallin è sconvolto, conosceva il sacerdote come un uomo affabile ed indulgente ad un unico, innocente passsatempo: guardare i musical di Broadway, invece...
Invece, il 61enne Msg. Kevin Wallin, che ha guidato la parrocchia di S. Agostino a Bridgeport, Connecticut, fino a non molto tempo fa, è stato arrestato con l'accusa di vendere cristalli di
metamfetamina, sembra addirittura nei locali della sua chiesa; così come sembra abbia intrattenuto in canonica, vestito da donna, illecite e spregiudicate relazioni.
Durante le perquisizioni sono inoltre saltati fuori "bizzarri" giocattoli per adulti disinibiti, impensabili in casa di un prete.
"Non abbiamo mai ricevuto alcuna segnalazione per quanto riguarda problemi di droga su quel sacerdote" ha dichiarato Brian Wallace,
portavoce della diocesi, che nulla tuttavia aggiunge, glissando sul comportamento personale.
Ma qualcuno deve aver visto e sentito perchè gli investigatori sono risaliti ad un'organizzazione di acquisto clandestino (da un fornitore californiano) e spaccio di metanfetamine di cui il sacerdote era parte attiva.
Msg. Wallin, ora soprannominato "monsignor meth", avrebbe riciclato i lauti profitti della droga in un negozio di materiale per adulti, che possedeva a Westbury, e che si chiama "Il Paese di Oz".
Sorvolando sui comportamenti poco sacerdotali, legati alla sfera intima di Wallin (che riguardano la sua coscienza ed i suoi superiori religiosi), l'incriminazione ufficiale è di spaccio di droga.
E le metanfetamine sono sostanze particolarmente devastanti.
Scrivi commento
Juicer Reviews (giovedì, 25 aprile 2013 13:47)
This is a great write-up! Thanks for sharing with us!