Ho sentito un uomo dire sul terremoto di questi giorni in Emilia Romagna che aveva sentito la casa tremare, che aveva avuto tanta paura e che si era rifugiato in camera da letto a pregare il signore.
Incredibile! Incredibile perché se dio esistesse, allora l’autore del terremoto sarebbe proprio lui, dio, essendo lui onnisciente, onnipotente, colui che può tutto, insomma, non accade niente nel mondo che dio non lo vuole o ancora non si muove foglia che dio non voglia.
Chiaro allora: dio è il responsabile del terremoto in Romagna.
E costui va a pregare proprio
Colui che gli distrugge la vita e gli annienta la città in cui abita!
Di più. Quest’uomo, se avesse avuto un solo grammo di cervello riflessivo, critico, emancipato, sicuramente avrebbe dovuto pensare che dio, distruggendo anche e soprattutto i suoi stessi luoghi di culto, luoghi dove dei cretini come lui vanno a pregarlo, questo avrebbe dovuto bastare per fargli capire che dio non esiste, che dio è solo un’invenzione degli uomini e nulla più.
È veramente straordinario come si può insozzare la mente della gente, come la si può manipolare, formattare, abbindolare, renderla stolta, sciocca, deficiente, idiota, farle credere le cose più assurde e stupide al mondo.
Che paese meraviglioso!
Per capire la religione, i dogmi, le superstizioni, gli dèi, dio; per conoscere la storia, lo spirito, l’anima, l’uomo, per emanciparsi dalle catene sociali e culturali, leggere e rileggere L’Indifferenza divina.
Scrivi commento