E' di pochi minuti fà la notizia dell'attacco americano alla Siria con una raffica di missiili terra aria.
Fortunatamente non ci sono stati danni a cose o persone.
Così il presidente degli Stati Uninti dopo il lancio dei missili:"qualcuno non ha digiunato come aveva invitato papa Francesco nella giornata odierna, ovvero 7 Settembre 2013".
Da alcune fonti attendibili si è appreso che a non digiunare è stato il Presidente dell'Unione Atei Emancipati Razionalisti, Luciano Surace, che è stato sorpreso a mangiare un gelato alle ore 15.30, la notizia ha fatto subito il giro del mondo, sino ad arrivare alla casa bianca, dove il presidente Obama ha dato subito disposizione ai marines di sferrare il primo attacco.
Subito dopo l'attacco, papa Francesco telefona ad Obama rassicurandolo che il "caso Surace" è stata l'unica eccezione avvenuta al mondo, infatti gli altri 6 miliardi di persone hanno digiunato e stanno continuando a farlo sino al nuovo ordine del pontefice.
Si spera in un rapido svincolamento dei bigotti da parte del pontefice in virtù del fatto che i dati ISTAT hanno rilevato un'impennata della fame del mondo, nei paesi occidentali è iniziata la corsa alla scorta di alimenti, i popoli sono in preda al panico, riuscirà l'umanità ad essere salvata dal gesuita venuto dall'Argentina?
Redazione UAER
Scrivi commento